Sembra che il tuo carrello sia vuoto
Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda Diusa Pet Italia s.r.l. di Pegognaga (MN) al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
Gli utenti che intendono acquistare su Alleva Shop ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la Società.
Il contratto stipulato tra l’azienda Diusa Pet Italia s.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte di Diusa Pet Italia s.r.l. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
Il sistema di
commercio elettronico adottato sul sito Alleva Shop è concepito per
garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo
stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di
consegna.
Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare
ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare
la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In
questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente
telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità
del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o
meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente
rimborsati della somma versata.
Diusa Pet Italia s.r.l. si riserva l'opportunità di evadere anche solo
in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei
prodotti a magazzino.
Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti
all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non
corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo,
nonostante mostriamo molta cura ed attenzione anche in
questo.
Gli ordini sono
accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che
invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura,
una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell'avvenuto
ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che,
dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero
d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di
legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di
prodotto.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non
è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o
mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo ordini@diusapet.com
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di
Recesso.
Tutti i prezzi di
vendita esposti sul sito Alleva Shop vengono indicati in Euro e sono
comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di
spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del
Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In
caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi
verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo
e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto
assunto.
Le spedizioni
avvengono esclusivamente tramite corriere in tutta Italia. Le spese di
trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento
dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata Diusa Pet Italia
s.r.l. non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la
manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi
nella consegna da parte delle società di spedizione.
Al ricevimento
della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la
conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in
relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate
per iscritto. La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns.
magazzini accompagnata da un documento di trasporto.
La merce sprovvista di tale numero non verrà
accettata.
Il presente accordo
è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse
insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà
competente il foro di Pavia.
Per esercitare il
diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal
ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga
chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso
di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche
mediante telegramma (all'indirizzo dell’azienda).
Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria
scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione
originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in
origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni
lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del
diritto di recesso.